CORSI PROFESSIONALI CATEGORIE PROTETTE





18/12/2018 Napoli, Napoli 97

Descrizione

Create Connections apre le pre - iscrizioni per i corsi professionali gratuiti rivolti a persone disoccupate/inoccupate appartenenti alle categorie protette L.68/99.

Target: disoccupati/inoccupati appartenenti alle categorie protette l.68/99 dai 18 ai 60 anni
Titolo di studio: licenza media
Luogo: Napoli
Durata: 100 ore
Frequenza: Dal Lunedì al Venerdì
Orari 9:00 – 13:00 oppure 9:00 – 18:00 (a seconda del corso)
Tipologia: I corsi sono a numero chiuso. Ogni candidato, in sede di colloquio, indicherà a quale corso iscriversi.

Per maggiori Informazioni e prenotazioni, contattaci:
Telefono/Whatsapp: +39 392 9889026 / 08119338027
e-mail: info@createconnections.it

1- ADDETTO ALLE REALIZZAZIONI ARTIGIANALI – 100 ore

L’Addetto alle Realizzazioni Artigianali è una figura professionale che ha competenze artistiche che gli permettono di creare manufatti di vario genere. È formato circa l’arte tradizionale, e nel contesto specifico è in grado di riprodurre figure e oggetti dell’arte tradizionale napoletana. La figura professionale in uscita conosce i processi per la produzione e lavorazione degli oggetti creati a mano, eseguendo con precisione le tecniche di progettazione, costruzione, modellazione e decorazione dei prodotti. È in grado di proporsi a laboratori di artigianato, piccole aziende e creare oggetti per mostre o fiere finalizzati alla vendita.

2- OPERATORE BACK OFFICE / FRONT OFFICE – 100 ore

L’Operatore Back Office è un professionista, che si occupa di gestire tutte le tipologie di richieste che arrivano all’azienda , le smista e le gestisce i maniera telematica, facilitandosi con applicativi. Si occupa, inoltre, di customer satisfaction e di assistenza a clienti e fornitori, comunica quindi con il pubblico ed è pronto a generare nuove idee per la promozione delle proprie attività, infatti, si occupa anche della creazione di newsletter e di offerte che poi promuove con gli strumenti di comunicazione web.

3- OPERATORE INFORMATICO DI SEGRETERIA – 100 ORE

L’ Operatore Informatico di Segreteria è una figura professionale che, oltre a possedere conoscenze di segreteria, applica tali conoscenze all’informatica. Conosce sufficientemente i sistemi operativi più comuni e in modo discreto i vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro d’ufficio. E’ in grado, quindi, di svolgere tutte le attività d’ufficio con l’ausilio del personal computer e di gestire la sua postazione di lavoro.

4- OPERATORE DELL’ANIMAZIONE SOCIO – EDUCATIVA – 100ore

L’Operatore dell’Animazione Socio Educativa trova collocazione in contesti di servizi pubblici o del privato sociale finalizzati alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, allo sviluppo di potenzialità individuali e collettive, operando in stretta collaborazione con altre figure professionali e con i servizi del territorio. Nelle strutture socio-educative per minori è coinvolto in attività di carattere socio-educativo, ricreativo, culturale, per lo sviluppo delle relazioni e dell’integrazione. Sul territorio, operando in equipe con colleghi o con altre figure professionali, definisce ed attua interventi di promozione della partecipazione e dell’integrazione sociale.

Lovepedia

    Gli uomini e le donne di Lovepedia sono rimasti entusiasti di questo sito totalmente gratuito che li ha aiutati
    a trovare ciò che stavano cercando. Completando il tuo profilo potrai avviare la ricerca e trovare utenti in
    linea con le tue esigenze, flirtare, chattare online e dopo qualche tempo, presa confidenza incontrare la
    persona con cui potrai avere un incontro casuale, instaurare una bella amicizia, oppure trovare finalmente la
    persona giusta con cui iniziare una relazione seria. Clicca qui per visitare il sito.