Stage curriculare in Arti Visive e Curatela





09/05/2019 Roma, Roma 85

Descrizione

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo delle passate edizioni della Biennale MArteLive.

MArteLive è una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano degli ultimi anni, offrendo una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio, proponendosi come un vero e proprio laboratorio multiartistico per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.

Cerchiamo, quindi, stagisti/e, che affiancheranno il responsabile in tutte le fasi dell'organizzazione di un evento artistico culturale nei seguenti ambiti: PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA, ILLUSTRAZIONE, VIDEO, GRAFICA, INSTALLAZIONI E STREET ART.

Lo stagista lavorerà concretamente all’organizzazione e realizzazione della Biennale MArteLive 2019.

Durante lo stage, saranno acquisite competenze concrete in tutti i temi fondamentali, pratici e teorici, inerenti:

- Le principali attività di pianificazione, organizzazione e produzione di un evento artistico, imparandone i processi e le fasi principali: ideazione, progettazione, realizzazione e promozione dell’evento, tenendo conto della costante trasformazione delle metodologie e pratiche di allestimento, installazione, definizione critica dello spazio

- La produzione, l’esposizione e la comunicazione del significato delle opere dell’artista e le pratiche messe in atto da quest’ultimo, esplorando temi, metodologie e contesti della pratica curatoriale contemporanea.



Requisiti richiesti:
- aver conseguito la laurea in storia dell’arte contemporanea, oppure master in curatela o in arti visive, o equivalenti presso Accademia di Belle Arti, RUFA, IED o Quasar.

- competenza e passione reale per le arti visive;

- esperienza anche minima nell'organizzazione di eventi, preferibilmente artistico-culturali;

- attitudine al team work;

- atteggiamento flessibile;

- utilizzo del pacchetto Office e padronanza dei principali social network site;

- capacità di interazione nei blog, forum, portali tematici.

Lo stage curriculare proposto è di min. 3 mesi e prevede il rilascio di crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ed un attestato di Stage presso MArteLive per il progetto BIENNALE 2019 con le competenze concretamente acquisite.

Per maggiori informazioni, consulta il sito www.martelive.it

Sede di lavoro: Roma

Domicilio: ROMA

Orario; Part-time pomeridiano (15.00/19.00)

Invia il tuo curriculum aggiornato, con una breve presentazione all'indirizzo email risorseumanemartelive@gmail.com specificando nell’oggetto "Stage curriculare in ARTI VISIVE".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi vigenti.

Lovepedia

    Gli uomini e le donne di Lovepedia sono rimasti entusiasti di questo sito totalmente gratuito che li ha aiutati
    a trovare ciò che stavano cercando. Completando il tuo profilo potrai avviare la ricerca e trovare utenti in
    linea con le tue esigenze, flirtare, chattare online e dopo qualche tempo, presa confidenza incontrare la
    persona con cui potrai avere un incontro casuale, instaurare una bella amicizia, oppure trovare finalmente la
    persona giusta con cui iniziare una relazione seria. Clicca qui per visitare il sito.