Assistente alla Direzione Artistica





11/07/2019 Roma, Roma 61

Descrizione

L’Associazione Culturale Procult ricerca per la Biennale MArteLive 2019 (www.labiennale.eu) e il MArteLive System (www.martelivesystem.net) un ASSISTENTE ALLA DIREZIONE ARTISTICA in grado di affiancare il direttore nelle diverse attività di ideazione, pianificazione, progettazione di eventi artistico-culturali, seguendolo non solo nella gestione degli aspetti artistici, ma anche in quelli pertinenti la comunicazione strategica, le partnership, il management culturale e il fundraising.

La figura ricercata dovrà quindi avere, in aggiunta, una certa autonomia nell'individuare possibili risorse finanziarie (sotto forma di sponsorizzazioni, donazioni, coproduzioni, crowdfunding, progettazione, ecc…) indispensabili per realizzare un evento culturale e dovrà avere conoscenze in ambiti quali: progettazione culturale, coesione sociale e audience development.

Il/la candidato/a inoltre verrà coinvolto, nella curatela dei progetti speciali delle ScuderieMArteLive https://www.scuderiemartelive.it/ e degli spin-off del Festival MArteLive: Buskers in town, Corviale Urban Lab, Arte in strada, ecc...

Requisiti minimi:
• Problem solving
• Laurea in discipline artistiche o umanistiche, Corso di formazione o Master in Management dell'Arte
• Esperienza in organizzazione di eventi artistico-culturali, mostre, curatela, concerti, manifestazioni ad alta complessità
• Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali
• Capacità comunicative e organizzative
• Ottime conoscenze del pacchetto Office
• Conoscenza dei principali Social Media
• Flessibilità

Necessaria la conoscenza e la passione del contesto culturale contemporaneo, in particolare del panorama artistico romano e periferico laziale.
Completano il profilo: Dinamicità, motivazione, intraprendenza, autonomia, forte personalità, diplomazia, spirito critico e di iniziativa, curiosità e creatività.

Disponibilità: immediata

Sede di lavoro: ROMA (Zona Eur)

Domicilio: Roma

Inviare il curriculum con una breve presentazione alla mail risorseumanemartelive@gmail.com specificando nell'OGGETTO la tua candidatura per “ASSISTENTE DIREZIONE ARTISTICA”.
Non verranno presi in considerazione i CV che non riportano il domicilio a Roma e le motivazioni all'interno di una presentazione informale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane (e reduce dal grande successo delle passate edizioni della Biennale MArteLive.) Www.martelive.it
MArteLive è stato nell'arco degli ultimi diciassette anni una delle manifestazioni culturali più attive nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti quali i Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio e Gio Evan, proponendosi come un vero e proprio laboratorio multiartistico per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e di festa.
Dal 2011 MArteLive è diventata la biennale MArteLive. www.labiennale.eu

Lovepedia

    Gli uomini e le donne di Lovepedia sono rimasti entusiasti di questo sito totalmente gratuito che li ha aiutati
    a trovare ciò che stavano cercando. Completando il tuo profilo potrai avviare la ricerca e trovare utenti in
    linea con le tue esigenze, flirtare, chattare online e dopo qualche tempo, presa confidenza incontrare la
    persona con cui potrai avere un incontro casuale, instaurare una bella amicizia, oppure trovare finalmente la
    persona giusta con cui iniziare una relazione seria. Clicca qui per visitare il sito.