Corsi GRATUITI per ragazzi dai 13 ai 16 anni alla Scuola Professionale Elis





17/12/2017 Italia, Roma, Roma 51

Descrizione

La scuola che insegna un mestiere e previene la disoccupazione

La scuola professionale ELIS da più di 50 anni è la soluzione al problema della disoccupazione giovanile. Infatti, i percorsi di istruzione e formazione professionale insegnano ai ragazzi CON Licenza media un mestiere direttamente sul campo, inserendoli nel mondo del lavoro grazie alla formazione pratica conseguita tramite le molte ore di stage, tirocini e attività di laboratorio.
Nella scelta della scuola superiore, non vanno considerati solo i voti scolastici e i pareri di insegnanti e genitori, ma anche le proprie predisposizioni e le proprie passioni.

La scuola ELIS aspetta ragazzi con età compresa tra i 13 e i 16 anni per gli ultimi posti dei corsi GRATUITI di:
• OPERATORE ELETTRICO (25 POSTI) che ha ben cinque sbocchi lavorativi: impianti elettrici civili, automazione industriale, impianti fotovoltaici, impianti domotici e ascensoristica e prevede 420 ore di tirocinio in azienda per l’alternanza scuola-lavoro. L’ELETTRICISTA è una delle professioni più richieste nel Lazio (Fondazione Italia Orienta, 2016).
• OPERATORE TERMOIDRAULICO (15 POSTI) che insegna ai ragazzi le tecniche di climatizzazione residenziale, gli Impianti termo-sanitari civili attraverso l’avvicinamento ai sistemi di gestione avanzati. Sono previste 420 ore di tirocinio in azienda per l’alternanza scuola-lavoro. Chi frequenta il corso potrà anche ottenere la certificazione FGAS 303/2008 per i circuiti frigo: la sede della Scuola Professionale ELIS è infatti l’unica a Roma come ODV(organo di valutazione diretto) dell’ente certificatore IMQ.

La didattica per questi corsi viene svolta in aula tramite tablet in un’esclusiva aula multimediale 4.0 e nei laboratori con tutte le attrezzature che servono ai ragazzi per imparare il mestiere.

Vengono anche usate alcune applicazioni “App Store” per le materie di base come Mathfights, Photomath, ABA English e Notability.

Per informazioni ed i...

Lovepedia

    Gli uomini e le donne di Lovepedia sono rimasti entusiasti di questo sito totalmente gratuito che li ha aiutati
    a trovare ciò che stavano cercando. Completando il tuo profilo potrai avviare la ricerca e trovare utenti in
    linea con le tue esigenze, flirtare, chattare online e dopo qualche tempo, presa confidenza incontrare la
    persona con cui potrai avere un incontro casuale, instaurare una bella amicizia, oppure trovare finalmente la
    persona giusta con cui iniziare una relazione seria. Clicca qui per visitare il sito.